Politica

E’ tornato alla casa del Padre

E’ tornato alla casa del Padre 1280 720 Stefano Aggravi

“Nel mondo occidentale domina largamente l’opinione, che soltanto la ragione positivista e le forme di filosofia da essa derivanti siano universali. Ma le culture profondamente religiose del mondo vedono proprio in questa esclusione del divino…

Elezioni: commento a caldo

Elezioni: commento a caldo 960 960 Stefano Aggravi

Elezioni: commento a caldo. Una nottata intensa che ha visto alla fine la vittoria di Nicoletta Spelgatti al Senato. Un risultato importante, un mese intenso e tanto lavoro di militanti e semplici volontari che hanno…

Draghi ha scelto di non voler restare

Draghi ha scelto di non voler restare 1174 712 Stefano Aggravi

Draghi ha scelto di non voler restare, almeno così a me pare. L’ho percepito dall’inizio del suo discorso di ieri e dal can can che si è susseguito tra tweet, post e dichiarazioni varie. Addossare…

Il discorso di Draghi

Il discorso di Draghi 1284 1041 Stefano Aggravi

Il discorso di Draghi è stato forse il suo più politico di sempre. Una prospettiva di argomenti, a mio modesto parere, fin troppo ampia per il tempo e le possibilità di quel che questo Parlamento…

Nord, tasse e federalismo

Nord, tasse e federalismo 1080 1080 Stefano Aggravi

Nord, tasse e federalismo sono le tre priorità su cui la Lega deve puntare per recuperare il terreno perso. Non è un problema che nasce dai soli risultati delle ultime elezioni amministrative, è da un…

Istituto Milton Friedman Institute

Istituto Milton Friedman Institute 819 339 Stefano Aggravi

Oggi sono ufficialmente entrato a far parte del network dell’Istituto Milton Friedman Institute, il think tank liberista ispirato al noto premio Nobel americano. Qui trovate il comunicato stampa ufficiale della notizia e di seguito le…

Libera Impresa in libera Autonomia

Libera Impresa in libera Autonomia 1080 1080 Stefano Aggravi

Libera impresa in libera autonomia non può essere soltanto uno slogan. Non deve proprio esserlo. L’interventismo regionale negli anni ha portato l’attore (a volte azionista) Pubblico ad essere significativamente presente nella nostra economia. Una galassia…

Una occasione persa

Una occasione persa 1080 1080 Stefano Aggravi

Una occasione persa. Non c’è molto altro da dire. Un gran lavoro, un bel lavoro di squadra tra tanti che al di là di tutto su molti temi la vedono anche diversamente. Ma in questo…

Perché votare SI domenica prossima?

Perché votare SI domenica prossima? 150 150 Stefano Aggravi

Perché votare SI domenica prossima? In sintesi qui trovate le motivazioni per votare cinque volte SI ai referendum sulla Giustizia di domenica prossima 12 giugno. Votando cinque volte SI non risolveremo certo tutti i problemi…

Cambiamo la Giustizia: io dico Sì!

Cambiamo la Giustizia: io dico Sì! 1280 1600 Stefano Aggravi

Cambiamo la Giustizia: io dico Sì! Anche in Valle d’Aosta il Comitato “Io dico Sì” organizza una serie di incontri informativi sui 5 quesiti referendari per riformare il sistema giudiziario italiano. Che cosa si vota…