Nella seduta di ieri del Consiglio regionale sono stati affrontati i disegni di legge n. 99 e n. 100 rispettivamente riguardanti l’approvazione del Rendiconto generale della Regione Autonoma 2022 e il primo Assestamento del Bilancio…
In questi giorni mi sono immerso nella lettura de “Lo scontro delle civiltà e il nuovo ordine mondiale” di Samuel P. Huntington. Nello sviluppo del suo ragionamento il politologo si sofferma sulla necessità di verificare…
Al via la Scuola Politica della Lega Vallée d’Aoste questo venerdì alle ore 20:00 presso la sala conferenze dell’hotel HB di Aosta in Rue Malherbes, 18/A. Perché una seconda edizione? Nel 2019 avevamo organizzato una serie…
Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha approvato il testo finale della Alleanza per un lavoro di qualità nella Regione Autonoma Valle d’Aosta che oggi verrà sottoscritto dalle parti coinvolte. Il documento è anche frutto…
Buon primo maggio a tutti. “Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro.” Indro Montanelli Vuoi essere costantemente informato sulla mia attività in Consiglio Valle? Iscriviti al mio canale Telegram e alla mia Newsletter.
Senza ulteriori Aggravi, ecco la settima puntata! Nuovi spazi di influenza economica, il ruolo della Cina – È in atto una strategia di de-dollarizzazione del sistema economico mondiale da parte di Pechino? Il petrolio sarà…
Nel Consiglio regionale di oggi ho esposto all’attenzione dei colleghi i contenuti della Relazione di minoranza al disegno di legge n. 87 Disciplina del canone annuale e del canone aggiuntivo per le concessioni di grandi…
Sanità valdostana e numeri. Ho letto ieri le dichiarazioni riguardanti i numeri della nostra Sanità ed in particolare l’annuncio per cui nel biennio siano previsti 26 milioni di euro in più per i Lea. Mi…
Zone franche in VDA? Il Titolo IV dello Statuto speciale di Autonomia della nostra Regione è denominato “zona franca”. Al suo interno contiene l’articolo 14 che definisce i presupposti per l’attuazione della stessa. Tuttavia, come…
Il primo default dell’era mobile e social? Ricorderemo il fallimento della Silicon Valley Bank come il primo dell’era del digital banking e dei social network? Sono bastate più o meno di dieci ore per vedere…