La Vitre Cassée

L'andamento economico è condizionato dall'azione umana, più o meno razionale che sia, ma questo non importa. Ogni azione umana si tramuta in azione economica proprio perché l'Economia si sviluppa in una dimensione umana, sociale. Il più delle volte, però, qualcosa inevitabilmente ci sfugge. Per questo è bene analizzare sempre ce qu'on voit et ce qu'on ne voit pas...

#SenzaulterioriAggravi è anche podcast

#SenzaulterioriAggravi è anche podcast 640 640 Stefano Aggravi

#SenzaulterioriAggravi sbarca anche su Spotify con il primo podcast dedicato alla prossima (sostanzialmente inevitabile) crisi del debito. https://open.spotify.com/show/1SeXaWDgswtDg2FckDnYGq Dopo la pandemia ci attende un’altra crisi del debito? – Le banche centrali di mezzo mondo nel…

Senza ulteriori Aggravi, seconda puntata

Senza ulteriori Aggravi, seconda puntata 640 640 Stefano Aggravi

Senza ulteriori Aggravi, ecco la seconda puntata! Dopo la pandemia ci attende un’altra crisi del debito? – Le banche centrali di mezzo mondo nel corso dell’ultimo anno stanno rivedendo al rialzo i tassi di interesse delle proprie…

Elezioni: commento a caldo

Elezioni: commento a caldo 960 960 Stefano Aggravi

Elezioni: commento a caldo. Una nottata intensa che ha visto alla fine la vittoria di Nicoletta Spelgatti al Senato. Un risultato importante, un mese intenso e tanto lavoro di militanti e semplici volontari che hanno…

Senza ulteriori Aggravi, prima puntata

Senza ulteriori Aggravi, prima puntata 640 640 Stefano Aggravi

Senza ulteriori Aggravi, ecco la prima puntata Il prezzo dell’energia – Quando si parla di energia in Valle d’Aosta è inevitabile parlare di idroelettrico. Ma queste società possono vendere l’energia prodotta qui al prezzo che…

Senza ulteriori Aggravi, puntata zero

Senza ulteriori Aggravi, puntata zero 640 640 Stefano Aggravi

Senza ulteriori Aggravi la mia nuova rubrica in formato TV Tutti i politici sbarcano su Tik Tok, io cavalco invece l’onda di Youtube! Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ecco qui la puntata zero.…

Caro energia: pronti 12 milioni per imprese e famiglie?

Caro energia: pronti 12 milioni per imprese e famiglie? 2020 1146 Stefano Aggravi

Caro energia: pronti 12 milioni per imprese e famiglie. Apprendiamo dunque, dagli organi di stampa, l’avvenuta presentazione della misura annunciata in sede di discussione dell’Assestamento al bilancio di previsione della Regione. Un provvedimento con una…

L’idroelettrico asset strategico per l’Europa

L’idroelettrico asset strategico per l’Europa 1024 768 Stefano Aggravi

L’idroelettrico asset strategico per l’Europa di questo abbiamo parlato ieri a Courmayeur con i rappresentanti del settore dell’industria idroelettrica. Tanti problemi, molte incertezze e qualche idea concreta per poter dare la giusta attenzione al gigante…

Cosa abbiamo detto sull’elettrificazione della Aosta-Ivrea?

Cosa abbiamo detto sull’elettrificazione della Aosta-Ivrea? 150 150 Stefano Aggravi

Cosa abbiamo detto sull’elettrificazione della Aosta-Ivrea? In sintesi qui riportiamo quello che abbiamo detto sino ad oggi. Siamo forse stati dei gufi o dei sabotatori? Vuoi essere costantemente informato sulla mia attività in Consiglio Valle?…

Relazione di minoranza al d.d.l. 73/XVI

Relazione di minoranza al d.d.l. 73/XVI 159 95 Stefano Aggravi

Nell’adunanza del Consiglio regionale di ieri 27 luglio 2022 ho presentato la Relazione di minoranza al disegno di legge 73/XVI di Assestamento e variazione al bilancio di previsione 2022/2024. Qui potete trovarne la versione integrale…

Draghi ha scelto di non voler restare

Draghi ha scelto di non voler restare 1174 712 Stefano Aggravi

Draghi ha scelto di non voler restare, almeno così a me pare. L’ho percepito dall’inizio del suo discorso di ieri e dal can can che si è susseguito tra tweet, post e dichiarazioni varie. Addossare…