Al via la Scuola Politica della Lega Vallée d’Aoste

Al via la Scuola Politica della Lega Vallée d’Aoste

Al via la Scuola Politica della Lega Vallée d’Aoste 1080 1080 Stefano Aggravi

Al via la Scuola Politica della Lega Vallée d’Aoste questo venerdì alle ore 20:00 presso la sala conferenze dell’hotel HB di Aosta in Rue Malherbes, 18/A.

Perché una seconda edizione? Nel 2019 avevamo organizzato una serie di lezioni con al centro il “Comune” e il sistema degli enti locali valdostani. L’idea era quella di fornire le basi per una partecipazione più attiva dei cittadini (i nostri militanti in primis) alla vita degli enti locali valdostani in vista delle successive elezioni comunali. Oggi l’obiettivo è più ampio e l’attenzione si concentrerà su tematiche nazionali ed europee pur sempre avendo ben chiaro il posizionamento della nostra Regione.

Di cosa si parlerà? La prima parte sarà dedicata alla Valle d’Aosta, alla sua storia, alla sua attuale organizzazione politica e amministrativa. La seconda parte, invece, sarà dedicata a tematiche di respiro più ampio quali le ideologie politiche, l’Italia e l’Europa nell’economia e società moderna con l’intervento di primi esponenti del nostro partito a livello nazionale e non solo.

L’obiettivo? Fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili allo sviluppo di una coscienza critica per analizzare la Società di oggi, nonché acquisire la giusta consapevolezza di un impegno civico più attivo nella nostra società, piccola o grande che sia. Vi aspetto!

Vuoi essere costantemente informato sulla mia attività in Consiglio Valle? Iscriviti al mio canale Telegram e alla mia Newsletter.