Fine del Concordato. Il Presidente della Regione ha appena comunicato al Consiglio Valle la conclusione positiva del percorso concordatario della Casinò de la Vallée.
Sono soddisfatto del lavoro svolto e, oggi più che mai, convinto che quella scelta fosse la più giusta per salvare l’Azienda, in quel momento e alle condizioni di allora. Il pagamento integrale dei creditori ha dimostrato che la Casinò de la Vallée poteva salvarsi da sola, senza ulteriori iniezioni di denaro pubblico. Chi vuole, continui pure a dire il contrario. Ma i fatti parlano chiaro. Punto.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con me quelle difficoltà e quel lavoro complesso: in primo luogo il dott. Filippo Rolando, insieme ai membri del già Consiglio di Amministrazione – la già Presidente prof.ssa Manuela Brusoni, i dott.ri Sara Puglia Mueller e Maurizio Scazzina – così come le strutture regionali coinvolte e il team consulenziale.
In ultimo, ma non ultimi, un ringraziamento particolare va ai dipendenti della Casinò de la Vallée: il loro impegno e la loro dedizione non sono stati vani.