In claris non fit interpretatio

In claris non fit interpretatio

In claris non fit interpretatio 150 150 Stefano Aggravi

In claris non fit interpretatio. Nella giornata del 7 novembre 2024 è stata discussa in Consiglio Valle la mia interpellanza sulle modalità utilizzate per la scelta del nuovo Direttore generale di Finaosta S.p.A..

In sintesi

Il Direttore generale dimissionario fu a suo tempo nominato previa selezione per mezzo di bando aperto a soggetti esterni, così come da Regolamento interno della Finaosta. Ho chiesto dunque di conoscere le motivazioni che hanno portato oggi la Finanziaria regionale a procedere con una “progressione interna” per l’individuazione del nuovo Direttore generale e quali altre “progressioni interne” avranno corso a seguito di questo avvicendamento.

Il video

Riporto di seguito il video integrale del dibattito avvenuto in Aula.

Epilogo

Dopo aver concluso la discussione dell’interpellanza, apprendo che il Regolamento per il reclutamento del personale da lunedì 4 novembre è cambiato. In sintesi: non ci sono più i passaggi di dettaglio relativi alle modalità per il reclutamento di personale non dirigenziale e dirigenziale (coerenti con la DGR 1591/2022) e non vi è più traccia del paragrafo relativo alla procedura di “progressione interna”.

Vuoi essere costantemente informato sulla mia attività in Consiglio Valle? Iscriviti al mio canale Telegram e alla mia Newsletter.