C’era una volta una interrogazione a risposta scritta sul JB Festaz..

C’era una volta una interrogazione a risposta scritta sul JB Festaz..

C’era una volta una interrogazione a risposta scritta sul JB Festaz.. 954 547 Stefano Aggravi

Il 30 luglio scorso ho depositato una interrogazione a risposta scritta relativa alla Richiesta informazioni in merito alla congruità del contributo annuale concesso alla Casa di riposo J.B. Festaz ad oggi ancora senza una risposta. Vuoi le ferie, vuoi il cambio di governance alla Casa di riposo, vuoi le interlocuzioni tra forze sindacali, Azienda USL e strutture dell’Assessorato, ma ad oggi niente.

Ma che cosa chiedevo mai con questa interrogazione? È vero, ho di fatto presentato in modo più organizzato richieste che già in Consiglio Valle e in Commissione avevo chiesto. Serviva un maggior grado di chiarezza, anche a fronte di quanto emerso a seguito di un incontro con le strutture dell’Assessorato, che tra l’altro ringrazio ancora per la disponibilità. 

Che cosa chiedevo?

In sintesi ho chiesto a quanto ammontino ricavi e costi generati per il JB Festaz dal Nucleo di residenza temporanea per demenze (NRTD), dalla Residenza sanitaria assistenziale (RSA), dall’Unità di assistenza prolungata (UAP) e dal servizio Casa di riposo (protetta e protetta plus) e di conseguenza le valutazioni di congruità del contributo annuale concesso dalla Regione a fronte delle ricadute che si avranno per il trasferimento della RSA e dell’UAP alla struttura di Variney

Ecco, nulla che immagino non sia già sui tavoli di chi dovrà decidere il futuro della Casa di riposo. Ma nulla. Resto però fiducioso che una risposta arriverà in vista della prossima seduta del Consiglio regionale, così da scongiurare un improvvisato dibattimento in Aula. Ma chissà..

Sede informale VS sede ufficiale

Curiosamente però leggo da notizie di stampa che nel futuro della Sanità Valdostana ci saranno almeno due Ospedali di Comunità. Una idea interessante, per cui ci sarà sicuramente il tempo di approfondire nelle deputate sedi ogni aspetto necessario. Resta il fatto, però, che ad oggi in sede ufficiale è depositata una interrogazione che merita una risposta (scritta) che permetterebbe tra l’altro di capire il futuro prossimo di una delle strutture socio-assistenziali più importanti della Valle.

#staytuned